TVCC TERMICO
Piccolo Sicurezza & Vigilanza si occupa di vidosorveglianza con sistemi termici o che permettono che permettono la registrazione e il controllo in zone estreme con zero visibilità .
Esistono brandeggiabili con rotazione a 360 gradi o fisse.
Le telecamere termiche rappresentano un perfetto complemento per qualsiasi sistema professionale di sorveglianza IP che debba proteggere un'area o un perimetro in condizioni di completa oscurità .
Creano immagini basate sul calore che viene sempre irradiato da qualsiasi oggetto, veicolo o persona. Ciò consente a tali telecamere di vedere in condizioni di assoluta oscurità e inviare immagini che permettono agli operatori di rilevare attività sospette e agire di conseguenza, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Rilevamento affidabile come complemento
Le telecamere termiche sono eccellenti per rilevare persone, oggetti e incidenti in condizioni di oscurità e visibilità altrimenti limitata. Le telecamere termiche, tuttavia, non producono immagini che permettono un’identificazione affidabile; ecco perché le telecamere termiche e le telecamere convenzionali si completano e si supportano a vicenda in un’installazione di videosorveglianza.
Non richiedono sorgenti di luce aggiuntive, tradizionali o a infrarossi, che consumano energia, creano ombre e rivelano la propria ubicazione. Inoltre, contrariamente alle telecamere tradizionali diurne e notturne, il cui funzionamento dipende da una determinata quantità di luce a infrarossi, le telecamere termiche inviano immagini di sorveglianza affidabili anche nella completa oscurità .
Sono in grado di gestire molte condizioni ambientali difficili in modo migliore rispetto alle telecamere tradizionali consentendo agli operatori, ad esempio, di vedere in condizioni di fumo, nebbia e polvere.

Esempio di una telecamera termica